Rubriche

Monday, 12 August 2019

E' finito il digiuno

I weekend di agosto sono sempre cerchiati in rosso e grassetto sul calendario dei calciofili, scatta l'ora del calcio d'inizio dei campionati; ad agosto c'è spazio per le ambizioni e le illusioni di tutti e non si vede l'ora di far parlare il campo.

Nello scorso weekend hanno avuto inizio le danze per la Premier League inglese e la Ligue 1 francese (con prologo nel weekend precedente dato dal Community Shield in Inghilterra e dal Trophèe de Champions in Francia), decretando la fine del digiuno calcistico.

Che poi di digiuno in realtà abbiamo subito molto poco, visto che terminata la stagione 2018/2019 per club, abbiamo avuto modo di ammirare la Coppa d'Africa, la Copa America, il Mondiale Under 20 e, new entry nelle nostre abitudini, il Mondiale femminile.

Il prossimo weekend, inoltre, farà calare il sipario anche alla Bundesliga e alla Liga, mentre il weekend successivo sarà quello del prologo della nostra Serie A e Serie B, insomma due settimane e l'agenda degli amanti del calcio tornerà ad essere affollatissima.

Il blog de "La Setta degli Sportivi Intelligenti" cercherà di guidare gli appassionati agli eventi del weekend passato e preparare la strada agli eventi della settimana successiva. 

Lo faremo con un approccio basato sui dati e sulle statistiche, studieremo le chiavi tattiche e tecniche e, perché no, commenteremo quanto pubblicato dai giornali italiani e stranieri.

Il centro del nostro mondo sarà ovviamente il calcio, ma non ci tireremo indietro se ci sarà da pubblicare pensieri su avvenimenti extra-calcistici ed extra-sportivi, inoltre sarà centrale l'interazione con i lettori, da cui accetteremo qualsiasi commento, a patto che sia costruttivo, e soprattutto accetteremo qualsiasi proposta e suggerimento sui contenuti da pubblicare.

Se volete commentare o fare richieste il blog ha anche una sua pagina Facebook, dove troverete ulteriori contenuti.

E, con questo, vi auguro buona lettura e vi do il benvenuto nel blog de "La Setta degli Sportivi Intelligenti"

No comments:

Post a Comment